La rivoluzione digitale LUXOTTICA presso il nostro Centro Ottica Visual Express di Lariano.
Il nuovo strumento si presenta come un vero e proprio smart shopper: una postazione virtuale all’interno del negozio dove i consumatori possono esplorare, con l’aiuto dell’ottico, collezioni e marchi del Gruppo, oltre che indossare virtualmente qualsiasi modello del catalogo, grazie all’impiego della realtà aumentata e di evolute tecnologie proprietarie di virtual mirroring. Sempre tramite lo schermo interattivo, sarà inoltre possibile personalizzare liberamente modelli di Ray-Ban e Oakley, scegliendo fra colore, tipo di montatura e lenti, finitura delle aste, terminali e custodie, o richiedendo particolari incisioni e dediche per rendere unico il modello di occhiale che si vuole acquistare.
Pienamente integrato con l’infrastruttura digitale di Luxottica, il nuovo negozio virtuale sarà proposto da Luxottica ai migliori clienti e potrà essere adattato alle esigenze specifiche di ogni punto vendita, personalizzabile nella veste grafica e in grado di adattarsi in maniera “intelligente” alle collezioni effettivamente commercializzate in negozio.
Il nuovo assortimento digitale completa il processo di digitalizzazione dei canali di comunicazione in negozio già avviato dal Gruppo negli ultimi anni e che nel corso del 2018 ha abbracciato anche i business dei clienti ottici.
Vieni presso il nostro Centro di Lariano a provare il nuovo sistema digitale dove potrai virtualmente indossare il tuo occhiale e personalizzarlo a 360 gradi a tuo piacimento!
Luxottica è stata la prima azienda ad applicare la tecnologia delle vetrine digitali su larga scala all’industria dell’eyewear, rendendo l’esperienza del consumatore coinvolgente e ricca di contenuti. In breve tempo è diventata uno dei più grandi digital broadcaster privati a livello globale, con circa ventimila vetrine digitali installate nei suoi negozi e presso clienti ottici di tutto il mondo. La gestione della comunicazione visiva in tempo reale è centralizzata nella digital factory interna di Milano, per garantire flessibilità e rapidità di esecuzione, segmentazione dei contenuti per tipologia di negozio, paese e orario, e maggiore vicinanza alle esigenze di clienti e consumatori.